Gestione Acquisti

 

La gestione degli acquisti consente di amministrare il Ciclo Passivo aziendale dall'emissione Ordini ai D.D.T. e alle Fatture Fornitori ed è integrato nel modo più completo, con il magazzino e l'area amministrativa.

Ordini Fornitori

Consente di gestire gli ordini fornitori tenendo conto oltre la data di consegna anche del Lead Time per la consegna del materiale. In questa fase è possibile, inoltre gestire il codice ed il prezzo per articolo per ogni singolo fornitore. Completato l'ordine è possibile inviarlo via e-mail. Oltre l'evasione e l'analisi degli ordini possono essere generati i solleciti per la consegna del materiale ed il riordino automatico dei prodotti sotto scorta.

Documenti di Trasporto

Con questa funzione è possibile registrare i D.D.T. ricevuti dai fornitori e generare i movimenti di carico del materiale ricevuto. L'integrazione con gli altri moduli consente di estrarre le righe degli ordini, precedentemente inseriti, ed effettuarne l'evasione.

Fatture di Acquisto

Consente la registrazione delle fatture di acquisto. Con questa operazione, di conseguenza, vengono riportati i dati in contabilità e nello scadenzario. La compilazione della fattura potrà essere effettuata estraendo le righe dai D.D.T. o direttamente dagli ordini. I moduli di analisi completano questa sezione, fornendo diversi riepiloghi sulle fatture di acquisto.

Offerte Fornitori

Permettono di inserire le offerte ed analizzarne la situazione. Le offerte possono, successivamente, essere trasformate in ordini in modo automatico.